Julian Alvarez e i dubbi sul futuro all’Atletico: si sta pentendo della scelta fatta un anno fa?

È stato uno dei colpi più clamorosi del mercato estivo 2024: l’Atlético Madrid ha sborsato 75 milioni di euro, cifra che con i bonus può arrivare fino a 95, per assicurarsi Julian Álvarez. Un investimento da star che, almeno sul piano dei numeri, ha dato i suoi frutti: nella scorsa Liga, l’attaccante campione del mondo 2022 ha firmato 17 gol e 4 assist in 37 presenze.
La nuova stagione si è aperta con una magia su calcio di punizione nella sfida inaugurale contro l’Espanyol, anche se poi è arrivata una inattesa sconfitta. E così, attorno al futuro del 25enne argentino cominciano a filtrare segnali contrastanti. Secondo quanto rivelato dal programma spagnolo El Chiringuito de Jugones, nell’entourage del giocatore serpeggerebbe un certo malumore e starebbe sorgendo qualche rimpianto pensando alla scelta di approdare al Wanda Metropolitano 12 mesi fa.
Il nodo, più che tecnico, sembra legato alla gestione di Diego Simeone. Il clan Álvarez ritiene che il Cholo non gli riconosca il peso che merita e che i cambi anticipati in alcune gare limitino la sua incisività. Una percezione che alimenta la sensazione di una convivenza complicata, soprattutto in un club dove la vera stella resta l’allenatore. Non si tratta dunque di una questione di rendimento, bensì di scontro tra "ego". Tanto basta per rinfocolare l’interesse di top club come il Barcellona, che da mesi segue l’evolversi della situazione. Se le tensioni dovessero crescere, il mercato potrebbe tornare presto a bussare alla porta dell’attaccante argentino.
