Farioli in ansia: stop per Samu, out almeno un mese e addio alla convocazione con la Spagna

Brusco stop per Samuel Omorodion Aghehowa. L’attaccante spagnolo del Porto si è fermato nell’ultima sfida di campionato contro il Gil Vicente, abbandonando il campo dopo appena mezz’ora a causa di un forte dolore al muscolo della coscia sinistra. Gli esami hanno confermato una lesione muscolare, non grave ma sufficiente a tenerlo lontano dai campi per almeno quattro settimane.
Il giovane attaccante, 21 anni, sarà quindi costretto a saltare diversi appuntamenti cruciali: dal match di questo weekend contro il Casa Pia al big match del 30 agosto contro lo Sporting, rivale diretto nella corsa al titolo. Ma soprattutto, non potrà rispondere alla chiamata della nazionale spagnola di Luis de la Fuente per le qualificazioni al Mondiale: La Roja affronterà la Bulgaria il 4 settembre e la Turchia il 7, due sfide alle quali Samu dovrà rinunciare. Il suo rientro è previsto soltanto dopo la sosta internazionale, per evitare rischi di ricadute.
Una tegola non solo per la Spagna, ma anche per il Porto, che in estate ha deciso di puntare forte sull’ex Atletico Madrid riscattandone il cartellino per 12 milioni di euro. Samu, partito con entusiasmo e già protagonista con una doppietta al Vitoria Guimaraes, resta un pilastro del progetto biancoblu guidato da Francesco Farioli. Non a caso la clausola rescissoria fissata dal club è di ben 100 milioni, cifra che ha già raffreddato gli interessi di club di Premier League come il Newcastle.
