Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Arsenal torna sul mercato: Havertz si ferma, ad Arteta serve un altro centravanti

L'Arsenal torna sul mercato: Havertz si ferma, ad Arteta serve un altro centravantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:56Calcio estero
di Michele Pavese

Non bastavano i quasi 250 milioni di euro già spesi in questa sessione estiva: l’Arsenal è costretto a tornare sul mercato. Come riportato da The Athletic, Kai Havertz salterà diverse partite a causa di un problema al ginocchio. L’attaccante tedesco, 26 anni, non ha preso parte all’allenamento a porte aperte all’Emirates Stadium e le prime valutazioni mediche sono ancora in corso, con tempi di recupero incerti.

Una tegola pesante per Mikel Arteta, che si trova improvvisamente a corto di soluzioni offensive. Il club londinese, già protagonista con gli arrivi di Viktor Gyökeres (75 milioni) e Noni Madueke (quasi 60 milioni), sta ora esplorando il mercato alla ricerca di un altro attaccante di livello. La sfortuna continua a perseguitare Havertz: dopo l’operazione che lo aveva tenuto fuori per oltre tre mesi nella passata stagione, il tedesco sembrava finalmente essersi rilanciato con tre presenze da titolare nelle prime quattro amichevoli estive e un buon ingresso contro il Manchester United alla prima di Premier League, ma il nuovo stop rischia di compromettere la sua continuità.

Con Gabriel Jesus ancora alle prese con il recupero dopo l'infortunio al crociato e Gyökeres unica vera opzione come centravanti, Arteta potrebbe dover ricorrere a soluzioni d’emergenza con Trossard o Merino impiegati come "falso nove", ma la sensazione è che il club sia quasi obbligato a intervenire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile