Marco Masini: "La Fiorentina deve ancora imparare certi automatismi. A Pisa sarà difficile"

Torna il derby fra Pisa e Fiorentina. Questo pomeriggio, calcio d'inizio fra poco più di due ore, alla Cetilar Arena la squadra di Alberto Gilardino ospiterà quella di Stefano Pioli in una sfida molto attesa da ambo le parti. Sia i nerazzurri che i viola sono alla ricerca della loro prima vittoria in campionato e ci si aspetta una bella battaglia sportiva sul campo. Sul match di oggi ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola, il noto cantautore (e tifosi fiorentino) Marco Masini:
"Il ricordo che ne ho è un ricordo amaro - esordisce - con lo 0-1 in Coppa Italia, era la Florentia Viola il cui percorso però si concluse con il ritorno in A, quindi ricordi brutti e belli si legano. Il Pisa sta facendo un buon campionato, è squadra organizzata bene da Gilardino anche se gli obiettivi sono diversi. Ma è una partita difficile perché non si gioca da anni e quindi il Pisa l'aspetta alla grande e vuole restare in A mentre la Fiorentina ora è in grande difficoltà.
Può essere una gara difficilissima per entrambe. La Fiorentina deve imparare certi automatismi e schemi ancora, che a volte si giocano a memoria, quando arriverà a regime tutto sarà più facile".
