Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'accusa di un ex osservatore del Real: "Endrick non ha quell'età, mi ricorda il caso di Falcao"

L'accusa di un ex osservatore del Real: "Endrick non ha quell'età, mi ricorda il caso di Falcao"
mercoledì 13 settembre 2023, 13:42Calcio estero
di Michele Pavese

Un ex osservatore del Real Madrid mette in dubbio l'età biologica di Endrick, il talento brasiliano del Palmeiras acquistato dal Real Madrid per la prossima stagione. Ai microfoni di Cadena SER, Manolo Romero ha dichiarato: "Ho sempre avuto un dubbio con Endrick, se l'età che dicono sia corretta. Perché fisicamente è troppo in forma e ricordo sempre la storia di Radamel Falcao.

Ricordo che uno dei miei responsabili al Real Madrid andò a vedere una partita tra Colombia e Uruguay, in un campionato sudamericano. Il giorno dopo, sul giornale, apparve la foto dell'ultima volta che entrambe le squadre si erano affrontate. In quella foto c'era il padre di Radamel, che era stato anche lui un giocatore della Nazionale, e si vedeva un ragazzino, Falcao. Bastava guardare la data della partita per confermare i sospetti sull'età".

Nel 2013, la rete televisiva colombiana Noticias Uno riferì che il direttore della scuola San Pedro Claver di Bucaramanga, frequentata da Radamel Falcao quando aveva cinque anni, aveva assicurato che il calciatore era nato il 10 febbraio 1984 e non il 10 febbraio1986: "Per compilare questa scheda è necessario presentare l'originale dello stato civile. È entrato nella classe dei bambini di cinque anni nel 1989. La Federazione colombiana dovrebbe indagare un po' di più", disse Wilson Serrano, rettore del centro. Falcao negò queste accuse: "Sono rimasto sorpreso dalle notizie apparse sui media sulla mia età, sono totalmente ridicole e le nego categoricamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile