L'eroe del Grimsby è il portiere Pym: "Da tifoso dello United sono un po' arrabbiato..."

Il Manchester United è stato eliminato mercoledì dalla Carabao Cup per mano del Grimsby Town, club di quarta divisione inglese, dopo un'interminabile serie di calci di rigore (2-2, 12-11). Un’umiliazione storica per i Red Devils.
Protagonista assoluto della serata è stato il portiere Christy Pym, tifoso dichiarato del Manchester United: "Non me ne rendo ancora conto. Sono tifoso dello United, quindi stasera sono un po’ arrabbiato", ha raccontato a Sky Sports UK. "Ma sono serate come questa che rendono il calcio fantastico. È semplicemente incredibile". Il portiere è stato decisivo durante la serie di rigori, parando la conclusione di Matheus Cunha, quinto tiratore che avrebbe potuto regalare la qualificazione al Manchester United. "Avrei potuto fare un po’ meglio durante i rigori, giusto? Ho fatto una parata che ci ha tenuti in partita e i ragazzi hanno fatto il resto", ha spiegato Pym, visibilmente emozionato.
Il Grimsby Town era sul 2-0 già al 30’, un punteggio mantenuto fino al gol di Bryan Mbeumo al 75’. Harry Maguire ha firmato il pareggio all’89’ ma, grazie anche ad alcuni interventi spettacolari di Pym, il piccolo club della costa est inglese è riuscito a contenere l’avversario fino ai calci di rigore, compiendo uno dei più grandi exploit della sua storia. Questa impresa resterà negli annali: un portiere tifoso della squadra eliminata che diventa l’eroe del giorno, dimostrando che nel calcio nulla è impossibile.
