Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le richieste d Mbappé al Real: stipendio di 50 milioni e bonus alla firma di 120

Le richieste d Mbappé al Real: stipendio di 50 milioni e bonus alla firma di 120TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 febbraio 2024, 10:51Calcio estero
di Michele Pavese

Lasciare il Paris Saint-Germain non sarà una questione di soldi. Kylian Mbappé è pronto a cominciare una nuova fase della sua carriera accettando di guadagnare cifre inferiori rispetto a quelle che percepisce attualmente nella capitale francese, anche se ovviamente parliamo di uno stipendio mostruoso.

Secondo le informazioni riportate da As, l'attaccante chiede almeno 50 milioni di euro lordi all'anno con un bonus alla firma di 120 milioni di euro, a cui vanno aggiunti diversi bonus. Lo stipendio attualmente percepito da Mbappé, dopo il rinnovo del maggio 2022, è di 72 milioni di euro lordi, al quale aveva aggiunto un bonus di 130 milioni di euro per la firma del rinnovo e bonus crescenti per ogni anno di permanenza a Parigi: 70 milioni di euro il primo, 80 il secondo e infine 90 se avesse rispettato la clausola unilaterale di rinnovo fino al 2025.

L'ex giocatore del Monaco ha stretto un accordo con Al Khelaïfi, nel quale si impegna a svelare la sua decisione al presidente prima di chiunque altro. Il PSG per ora resta in silenzio e attende cenni dal capocannoniere della storia del club, sperando che arrivino prima di maggio, per programmare così al meglio la prossima stagione. È chiaro però che i parigini sono l'unica squadra in grado di migliorare le pretese di Mbappé, ma non negozieranno cifre al di sopra di quelle concordate nel maggio di due anni fa: lo stipendio resterebbe intorno ai 72 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile