"Le trattative con l'Arabia erano serie". Salah confessa: "Senza rinnovo con il Liverpool..."
"Era una buona opportunità per me, se non avessi rinnovato con il Liverpool sarebbe successo". Non può che lasciare spiazzati l'ammissione fatta da Mohamed Salah, esterno offensivo e leggenda del Liverpool, nell'intervista rilasciata al canale televisivo egiziano On Sport dopo la cerimonia da Campione di Premier League. Infatti, come noto, nel corso dell'anno le negoziazioni dell'ex Roma e Fiorentina con il club inglese sono state estenuanti, andando per le lunghe e facendo ipotizzare a molti l'addio del giocatore da Anfield.
Finché il rinnovo di contratto è arrivato e Salah ha firmato fino al 2027, spazzando via ogni spiffero di mercato e dubbio. Eppure, come lo stesso vincitore della Scarpa d'Oro di Premier League ha ammesso, i colloqui con i vertici del calcio in Arabia sono stati seri: "I miei rapporti con i dirigenti della Saudi Pro League sono molto buoni, abbiamo parlato molto, e le trattative sono state serie", ha confidato 'Momo'.
Ma i tifosi del Liverpool hanno avuto un'importanza non di poco conto nella decisione sul suo futuro. E la scelta di restare è stata presa: "Le trattative sono state lunghe, conosco la politica del club, abbiamo raggiunto un punto d’incontro che ha reso tutti felici. Parte della pressione sul club è arrivata dai tifosi, sapevo fin dall’inizio che volevano che rimanessi, e hanno avuto un ruolo in tutto questo".











