Lo strano caso di Konate. Lascerà il Liverpool solo per andare al Real Madrid

È stata una strana volontà quella che gli emissari del Liverpool hanno sentito provenire dalle bocche degli agenti di Ibrahima Konate. L’entourage del giocatore, stando a quanto riportato dal portale internazionale footboom, avrebbe nello specifico chiarito come il giocatore lascerebbe i Reds solo nell’evenienza in cui potesse accasarsi al Real Madrid.
Konate arrivò al Liverpool esattamente quattro anni fa, quando venne prelevato dal Lipsia per la modica cifra di 40 milioni di euro. Da lì in avanti il ragazzo è cresciuto, fino a diventare un titolare prima sotto la guida di Jurgen Klopp e ora sotto quella di Arne Slot. La coppia composta con Van Dijk, coadiuvata da Alisson in porta, si è stagliata come una delle migliori del Mondo e forse come la migliore dell’intera Premier League.
Il francese, che è ormai un perno acclarato anche della Nazionale francese, però nutre ambizioni importanti e il suo sogno rimane quello di vestire la casacca del Real Madrid. A giocare un ruolo cruciale nella vicenda è il contratto dello stesso Konaté con il Liverpool, entrato nell’ultimo anno di durata. L’accordo attuale infatti scadrà il 30 Giugno del 2026 e ora il timore dei Reds è che il classe ‘99 possa seguire le stesse orme di Trent Alexander-Arnold, appena passato alle merengues a parametro zero.
