Luiz Henrique critica Neymar, la risposta social non si fa attendere: "È proprio così"

Un commento poco felice e una risposta seccata ma ironica. Luiz Henrique, ex giocatore del Betis e del Botafogo ora allo Zenit San Pietroburgo, ha espresso un’opinione che non è passata inosservata. Intervistato sull’impatto che Neymar ha avuto e ha ancora nella Seleção, l’attaccante ha dichiarato: "Penso che Neymar sia un grande giocatore, con tanto talento e qualità, ma credo che debba anche aiutare di più. Sappiamo che ha dato tanto alla nazionale, così come al Santos, ma penso che manchi ancora qualcosa, capite cosa intendo?".
Un’osservazione che ha subito fatto discutere in Brasile, soprattutto per il tono implicito di rimprovero nei confronti del numero 10. E la reazione del diretto interessato non si è fatta attendere. Pur senza nominare Luiz Henrique direttamente, Neymar ha risposto attraverso i social, commentando con ironia su Instagram con un secco: "È proprio così!".
Una risposta tagliente, accompagnata da un’emoji che ride e un’altra con la mano sulla testa, simbolo di disapprovazione e stupore. Un modo elegante ma chiaramente ironico per zittire la critica del giovane connazionale. Il botta e risposta sottolinea ancora una volta quanto Neymar resti un personaggio centrale e divisivo del calcio brasiliano, anche quando non è al massimo della forma fisica.
