Maiorca, pugno durissimo con capitan Rodriguez: sospensione e revoca della fascia. Il motivo

Non sono ore tranquille in casa Maiorca. Sabato sera, al termine della partita persa contro il Real Madrid, il capitano della squadra Dani Rodriguez - che al Bernabeu è rimasto tutta la partita in panchina - ha pubblicato su Instagram diverse foto e video della sua famiglia sugli spalti, accompagnati da un messaggio in cui parlava di mancanza di "meritocrazia" e di "rispetto per il lavoro", lamentando il fatto che i suoi figli fossero partiti con la speranza di vederlo giocare. Ma non è finita qui.
Anziché scusarsi, il calciatore ore dopo ha rincarato la dose, prendendosela con il tecnico Jagoba Arrasate sia sul centrocampista che ha giocato al suo posto, il giovane classe 2006 Jan Virgili. L'ormai ex capitano si è lamentato sul messaggio che questa decisione potrebbe mandare allo spogliatoio: "Non contano il lavoro, la dedizione o la lealtà".
La riposta del club non si è fatta attendere ed è stata durissima: il direttore sportivo Pablo Ortells ha difeso l'autorità dell'allenatore e ha sottolineato che "Maiorca è al di sopra di tutto". Conseguentemente è stata presa la decisione di sospendere il giocatore e di privarlo della fascia di capitano. La squadra questa mattina si è allenata e, come era lecito attendersi, Dani Rodriguez non era in gruppo.
