Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Manchester City, Guardiola apre al rinnovo oltre il 2027: "Forse resterò altri due anni"

Manchester City, Guardiola apre al rinnovo oltre il 2027: "Forse resterò altri due anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 11:33Calcio estero
di Michele Pavese

La stagione 2024-2025 è stata probabilmente la più complicata da quando Pep Guardiola siede sulla panchina del Manchester City. Una storica serie di cinque sconfitte consecutive e sette gare senza vittorie hanno lasciato i Citizens fuori dalla Carabao Cup, lontani dalla corsa al titolo di Premier e a un passo dall’eliminazione nella fase a gironi di Champions. Solo grazie a un poderoso mercato invernale - oltre 200 milioni di sterline investiti - il club è riuscito a raddrizzare la rotta e conquistare la qualificazione alla Champions League.

In questo contesto turbolento, il futuro di Guardiola è sembrato incerto, tanto che il suo nome era stato accostato alla panchina della Nazionale inglese, rimasta vacante dopo l’addio di Gareth Southgate. Alla fine la FA ha scelto Thomas Tuchel, mentre il City ha blindato Pep fino al 2027. Ora però lo stesso tecnico ha lasciato intravedere la possibilità di rimanere ancora più a lungo all’Etihad: "Ho due anni di contratto, forse lo rinnoverò per altri due. Non so quando mi fermerò: quest’anno, tra due o tra quattro. Per ora sto bene, mi sento motivato", ha dichiarato a Men in Blazers.

Guardiola ha anche elogiato l’ambiente del club: "Se resti dieci anni in un posto è perché ti senti a casa. Non posso chiedere di più, il calcio è stato molto generoso con me". Il tecnico ha iniziato la nuova stagione con il piede giusto, travolgendo il Wolverhampton 0-4 e trovando buone sensazioni già al Mondiale per Club. Con nuovi innesti come Reijnders, subito a segno all’esordio, Guardiola si dice convinto: "Quest’anno saremo più consistenti della scorsa stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile