Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ederson al Galatasaray, ma alle condizioni del City. Guardiola: "Spetta al 100% al club"

Ederson al Galatasaray, ma alle condizioni del City. Guardiola: "Spetta al 100% al club"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'offerta da 10 milioni di euro del Galatasaray per rilevare il cartellino di Ederson il Manchester City ce l'ha ancora lì, sul tavolo delle trattative. La domanda è se il club inglese sceglierà di accettarla o di impuntarsi e pretendere una cifra superiore, come da posizione già anticipata anzitempo. Il futuro del portiere brasiliano però non fa altro che riguardare i citizens e Pep Guardiola, che è stato scomodato a proposito dell'esclusione dalla lista dei convocati del giocatore nella partita con il Wolverhampton.

Logicamente, visto che Ederson è entrato nel pieno dell'ultimo anno di contratto con il City ed è stato fortemente avvicinato dal Galatasaray. A questo proposito, il tecnico dei citizens ha replicato: "Non ho informazioni. Ieri (tre giorni fa, ndr) ho visto che stava male, gastroenterite, e dopo non ho parlato con il club", ha esordito Guardiola. Poi però ha precisato: "Se un giocatore vuole andarsene, deve andarsene, ma alle condizioni del club. Non ha senso tenerlo se non è felice qui, ma la decisione finale e le modalità dell’operazione spettano al 100% al club, quindi non so cosa accadrà nelle prossime due settimane".

Detto questo, tuttavia, l'allenatore del City è consapevole di dover sfoltire la rosa: "È troppo... troppe persone. Mi piace avere una rosa profonda per competere in tutte le competizioni, ma non voglio lasciare giocatori a casa. Non è salutare. Non si può creare una buona atmosfera o un buon spirito competitivo. Tutti devono sentire di poter giocare e dare il proprio contributo. Il club lo sa fin dalla scorsa stagione, non è una novità, ma la situazione è quella che è. Nelle prossime due settimane, si parlerà con giocatori e agenti per trovare una soluzione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile