Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Manchester City rinnova con Puma: contratto record da oltre un miliardo di euro fino al 2035

Manchester City rinnova con Puma: contratto record da oltre un miliardo di euro fino al 2035TUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
ieri alle 16:34Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Il Manchester City ha annunciato ufficialmente, questo lunedì, il rinnovo della partnership con Puma fino al 2035. Secondo quanto riportato dal Guardian e dal Manchester Evening News, l’accordo raggiunge un valore complessivo superiore al miliardo di euro in dieci anni, ovvero circa 100 milioni di sterline (115 milioni di euro) a stagione.

Si tratta del contratto più ricco mai firmato da un club di Premier League con uno sponsor tecnico, nonché il primo nella storia del calcio inglese a superare il miliardo di sterline.

Un’alleanza strategica nata nel 2019
La collaborazione tra Manchester City e Puma è iniziata nel 2019 ed è diventata col tempo una partnership strategica per il club.
Ferran Soriano, amministratore delegato del City Football Group, ha commentato così il rinnovo: "Ci siamo associati a Puma con l’ambizione di metterci in discussione e superare ogni aspettativa. In questi sei anni ci siamo riusciti, e anche di più."

Per Puma, l’obiettivo è consolidare la propria posizione nel calcio europeo, fronteggiando i colossi rivali Nike e Adidas in un mercato sempre più competitivo.
L’accordo con il Manchester City si inserisce nella strategia più ampia del City Football Group, di cui Puma è già uno dei partner principali.
Il marchio tedesco fornisce infatti le divise ufficiali a diversi club dell’universo CFG, tra cui:

Girona (Spagna)

Melbourne City (Australia)

Mumbai City (India)

Bahia (Brasile)

Montevideo City Torque (Uruguay)

Palermo (Italia)

Lommel SK (Belgio)

Bolívar (Bolivia)

ESTAC Troyes (Francia)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile