Como, fumata bianca per il ritorno di Perrone. Al City andranno 13 milioni più bonus

Maximo Perrone si può considerare un nuovo giocatore del Como. Si stanno limando gli ultimi dettagli, ma l'argentino si trasferirà - di nuovo - in riva al Lago per una cifra di 13 milioni di euro più bonus. Un altro colpo per Cesc Fabregas che così riabbraccerà l'argentino, uno dei migliori nell'ultima stagione. Durante la stagione 2024-2025, Perrone è riuscito a totalizzare 26 presenze in Serie A. Partendo dal primo minuto in 20 occasioni e subentrato in 6. Tre gli assist a condire le proprie prestazioni, zero invece le realizzazioni.
Nei giorni scorsi era stato Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, a parlare proprio del centrocampista che l'anno scorso ha giocato con i lariani. "Dopo il prestito è tornato al City. Da noi ha avuto un rendimento fantastico. Ma come per tutti i ruoli, stiamo valutando che sia il profilo giusto non solo dal punto di vista tattico-tecnico ma anche di budget. Potrebbe essere un’opzione riprenderlo a titolo definitivo".
Sarà dunque il secondo rinforzo a centrocampo dopo Martin Baturina, della Dinamo Zagabria, pagato oltre 20 milioni fra parte fissa e bonus. Perrone è stato anche convocato in Nazionale da Lionel Scaloni in diverse occasioni, senza però esordire ancora. Nei (pochi) mesi al Manchester City ha vinto cinque trofei, tra cui la Champions League e la Supercoppa Europea.
