Marsiglia, polemiche per il ritiro in Italia. Rongier difende De Zerbi: "Giusto uscire dagli schemi"

Dopo la vittoria contro il Brest, l'Olympique Marsiglia è tornato a Roma per prepararsi all'importante finale di stagione in Ligue 1. Questo ritiro in Italia, che ha sorpreso molti ed è stato accolto con scetticismo e tra le polemiche in Francia, si è rivelato proficuo per i giocatori. Il raduno consente di rafforzare i legami tra i membri della squadra e favorisce un'uscita dalla routine abituale, anche se i giocatori dell'OM devono affrontare la lontananza dalle loro famiglie.
Valentin Rongier ha condiviso le sue impressioni sulla scelta del club di ritrovarsi in Italia. "Sì, certo, siamo molto felici alla Commanderie. A dire il vero, è la prima volta che lo faccio in questo periodo della stagione. Ed è vero che quando l'allenatore ce ne ha parlato la prima volta, mi ha un po' sorpreso perché non capivo bene lo stato d'animo con cui saremmo venuti qui", ha dichiarato a RMC Sport.
Rongier ha poi sottolineato l’importanza di questa iniziativa: "Alla fine, ha perfettamente senso uscire dagli schemi. Quando parlavo di energia positiva, era proprio questo. Si tratta di staccare da tutto, di ritrovarsi per rompere la routine e tornare a ogni partita con la massima energia".
