Monaco, mercato top. Hutter: "Per vedere Fati e Pogba ci vorranno diverse settimane"

Sulla carta, il mercato del Monaco è stato finora tra i migliori dell’estate. Oltre all’arrivo di Eric Dier, esperto difensore inglese reduce dal Bayern Monaco, sono soprattutto i nomi di Paul Pogba e Ansu Fati a far parlare. Due scommesse di altissimo profilo, entrambe chiamate a rilanciarsi dopo stagioni difficili per motivi molto diversi.
Ansu Fati, ex prodigio del Barcellona, deve riscattare un’annata quasi totalmente compromessa dagli infortuni (solo 6 presenze in Liga). Con il Mondiale 2026 all’orizzonte, il 21enne spagnolo punta a ritrovare ritmo e continuità nel Principato. Più complicato il caso di Pogba: il campione del mondo 2018 non gioca dalsettembre 2023 (fu squalificato per doping quando vestiva la maglia della Juventus) e, sebbene abbia voglia di scendere in campo già alla prima giornata contro il Le Havre, il DG Thiago Scuro ha spento ogni illusione: "Paul non sarà pronto, scherzava. Bisogna essere onesti".
Entrambi, però, sono tornati a vivere l’ambiente squadra. Pogba ha partecipato al ritiro in Inghilterra e ha anche assistito al 5-0 contro il Coventry, dove Akliouche ha brillato con una tripletta. L’allenatore Adi Hütter si è detto fiducioso: "Stanno lavorando sul piano fisico e strutturale. Ansu è leggermente più vicino al rientro, ma serve cautela. A Barcellona non ha potuto allenarsi come si deve. Entrambi hanno fame di campo, ma ci vorranno ancora alcune settimane". Per rivedere Pogba in Ligue 1, invece, si parla di un percorso di almeno tre mesi.
