Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oltre alla beffa, il danno: stagione finita per Budimir, addio al titolo di capocannoniere in Spagna

Oltre alla beffa, il danno: stagione finita per Budimir,  addio al titolo di capocannoniere in Spagna TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 17 aprile 2024, 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

Duro colpo per l'Osasuna e per le ambizioni di Ante Budimir. L'attaccante croato, che è secondo nella classifica dei marcatori ne LaLiga con 16 reti segnate, resterà fuori fino al termine della stagione a causa dell'infortunio rimediato lunedì nel match contro il Valencia (tre costole rotte): "Il calciatore Ante Budimir è stato dimesso dalla Clinica dell'Università di Navarra dopo aver presentato una buona evoluzione del trauma costale subito lunedì scorso. L'attaccante è rimasto ricoverato in ospedale a causa di un colpo subito nei momenti finali della partita contro il Valencia, che gli ha causato un grave trauma al torace", recita il comunicato del club di Pamplona.

"Negli esami effettuati questa mattina presso la Clínica Universidad de Navarra è stato deciso che verrà sottoposto ad un nuovo controllo radiologico la settimana prossima. Se verrà confermata un'evoluzione positiva, l'attaccante potrà iniziare a lavorare individualmente. Tra un mese, il consolidamento delle fratture sarà valutato utilizzando nuovi test di imaging prima di consentirne l'inserimento nel lavoro con il gruppo".

Budimir si era scontrato con il portiere georgiano del Valencia, Giorgi Mamardarshvili, appena dopo il rigore goffamente fallito al 97'. Oltre alla beffa, il danno: l'ex di Crotone e Sampdoria lascia la strada spianata ai vari Dovbyk, Bellingham, Mayoral, Sorloth e Morata, che si contenderanno il titolo di Pichichi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile