Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

United, Amorim schietto: "Quale club ti conferma dopo tutte queste sconfitte?"

United, Amorim schietto: "Quale club ti conferma dopo tutte queste sconfitte?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha parlato delle difficoltà avute dal suo arrivo nel club inglese in conferenza stampa: "La cosa più frustrante della scorsa stagione era quella di scendere in campo consapevole che la squadra non sarebbe stata competitiva. Sapere già prima del fischio d'inizio di una partita che avrei avuto difficoltà. Era sconfortante", le sue schiette parole.

Poi ha aggiunto con grande schiettezza riguardo ai dubbi avuti dopo aver salutato lo Sporting lasciando il club al primo posto in Portogallo: "Tante volte mi sono chiesto se avessi fatto la scelta giusta a lasciare lo Sporting, dove tutto stava andando bene, per venire al Manchester United. La fiducia del club? Beh, ditemi quale altro club conferma l'allenatore dopo tutte queste sconfitte. Questo mi dimostra che hanno fiducia in me".

L'allenatore portoghese ha poi parlato della situazione di Alejandro Garnacho, uno dei nomi più caldi sul fronte cessioni: "Garnacho è un ragazzo davvero talentuoso, è evidente a tutti, ma a volte le cose non vanno come ci si aspetta, e non c’è sempre una spiegazione precisa. Ho l’impressione che voglia qualcosa di diverso, con una guida diversa, e lo capisco. È una dinamica naturale nel calcio", ha detto l'ex allenatore dello Sporting.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile