Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pellegrini: "Il mio rimpianto più grande? Il titolo perso col Real, facemmo 96 punti..."

Pellegrini: "Il mio rimpianto più grande? Il titolo perso col Real, facemmo 96 punti..."TUTTO mercato WEB
venerdì 8 dicembre 2023, 12:12Calcio estero
di Michele Pavese

Manuel Pellegrini si appresta ad affrontare il Real Madrid con il suo Betis e il pensiero va al passato, quando sfiorò il titolo con i Blancos nella stagione 2009/10 e poi lasciò il posto a José Mourinho: "Il titolo che mi manca è quel campionato con il Real Madrid. Cristiano Ronaldo è stato infortunato per tre mesi, il Barcellona ci ha battuto 1-0 nello scontro diretto con un gran gol all'81'.

Senza quella sconfitta saremmo stati campioni. La squadra aveva superato tante difficoltà e avevamo contro il miglior Barcellona della storia. Mi ha fatto molto male non vincere quel titolo nonostante 96 punti, anche se in Champions e in Copa del Rey non siamo andati molto avanti", ha detto ad As.

Elogio di Ancelotti
"Dal mio punto di vista Ancelotti ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un grande allenatore. Ha vinto Champions e campionati, non ci sono mai state lamentele da parte dei giocatori nei suoi confronti. Tuttavia in questa professione c’è una frase che riflette ciò che siamo: ti assumono perché sei bravo e ti licenziano perché sei cattivo. E vieni valutato da persone dilettanti che non hanno idea di cosa sia la professione. Al Real non avevo rapporti con la dirigenza ma non posso parlar male del club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile