Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rafforzarsi indebolendo le rivali: il Bayern lo rifarà con Wirtz? Il giocatore è già convinto

Rafforzarsi indebolendo le rivali: il Bayern lo rifarà con Wirtz? Il giocatore è già convintoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:56Calcio estero
di Daniele Najjar

Il talento cristallino di Florian Wirtz in questa stagione ha prodotto 16 reti e 13 assist fra campionato e coppe al Bayer Leverkusen, confermando, casomai ce ne fosse bisogno, che a soli 22 anni stiamo già parlando di un giocatore in grado di fare la differenza ad altissimo livello. Questo i top club sembrano saperlo ed infatti, complice un contratto non più così lungo con il suo club (scadrà a giugno del 2027) la prossima estate si preannuncia calda intorno al suo nome.

Il solito Bayern Monaco, poi Real Madrid e Manchester City in particolare sono tre dei nomi maggiormente accostati al tedesco, che sembra solo dover scegliere la sua prossima destinazione per un addio che pare difficile da evitare. Secondo quanto riportato dal quotidiano Bild, Wirtz avrebbe già deciso di restare in Germania, ma non al Leverkusen: la prima scelta sarebbe quella di accasarsi al Bayern Monaco, respingendo sia l'offerta spagnola che quella inglese. Tanto che, stando a quanto si legge, lo avrebbe comunicato anche al suo attuale allenatore attuale, Xabi Alonso.

Ci sarebbe in aggiunta anche già un accordo di massima tra suo padre-agente, Hans Wirtz, ed il club bavarese, più che mai intenzionato a proseguire nella sua strategia più famosa e letale: rafforzarsi indebolendo contemporaneamente le avversarie più forti in Bundesliga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile