Psg-Arsenal, Arteta crede alla rimonta: "Scriviamo la storia. Calafiori recuperato"

Mentre Inter e Barcellona si danno battaglia a San Siro per conquistare il primo dei due posti riservati alle finaliste della Champions League 2024/25, Paris Saint-Germain ed Arsenal si preparano a fare altrettanto, domani al Parco dei Principi, nel match previsto alle 21 (si riparte dall'1-0 per la squadra di Luis Enrique di Londra).
Il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita: "Siamo qui per vincere" - le sue parole - ", abbiamo un'altra grande opportunità per fare la storia, dobbiamo imparare dai nostri errori nell'andata della semifinale. Siamo ancora a una vittoria dalla finale".
Contestualmente, l'allenatore ha confermato la disponibilità di Riccardo Calafiori e Jurrien Timber per la partita: "Calafiori ha viaggiato, è in forma ed è pronto a giocare quando ne avremo bisogno, quindi questa è un'ottima notizia. Timber? Valuteremo oggi se potrà giocare da titolare oppure no", ha detto Arteta.
Poi ha aggiunto: "Abbiamo imparato molto dalla gara di andata, che ha fatto comunque vedere quanto siano ridotti i margini tra le due squadre. Il risultato, secondo me, avrebbe dovuto essere molto diverso, quindi è un'altra opportunità per dimostrarlo e guadagnarci il diritto di arrivare in finale. Dobbiamo fare molte delle cose che abbiamo fatto nella gara di andata, ma meglio e con maggiore costanza. Siamo più che capaci di vincere. Ce l'abbiamo fatta in Europa, nonostante le avversità. Probabilmente nessuno avrebbe mai detto che saremmo arrivati a questa posizione, quindi scriviamo la nostra storia".
Questo il programma della Champions League
Semifinali - andata
29 aprile: Arsenal - Paris Saint-Germain 0-1 (4' Dembelé)
30 aprile: Barcellona - Inter 3-3 (1' Thuram; 21' e 63' Dumfries; 24' Yamal; 38' Ferran Torres; 65' Sommer aut.)
Semifinali - ritorno
06 maggio: Inter - Barcellona
07 maggio: Paris Saint-Germain - Arsenal
