Real Madrid, tutto fatto per Mastantuono. Ma il River Plate vorrebbe tenerlo per il Mondiale

Il Real Madrid ha raggiunto un'intesa con il River Plate per l'acquisizione di Franco Mastantuono, giovane e promettente centrocampista argentino. I Blancos si assicureranno le prestazioni del talento classe 2007 con un contratto di sei anni, blindando così una delle promesse più brillanti del calcio sudamericano.
L'accordo tra i due club prevede un'operazione da 45 milioni di dollari (circa 39,5 milioni di euro), che verranno versati al River Plate in diverse rate. Questo investimento sottolinea la volontà del Real Madrid di continuare a puntare sui giovani talenti globali, seguendo una strategia che ha già portato a Valdebebas giocatori come Vinicius Jr., Rodrygo e Fede Valverde.
Con l'accordo ormai definito, le due società si prepareranno ora a compiere i passaggi formali per completare il trasferimento. Il River Plate ha richiesto che Mastantuono rimanga a disposizione della squadra per il prossimo Mondiale per Club e che il suo trasferimento al Real Madrid si concretizzi ufficialmente ad agosto 2025. Questa clausola permetterà al giovane centrocampista di concludere la sua esperienza in Argentina con un'importante competizione internazionale, prima di intraprendere l'avventura europea con uno dei club più prestigiosi al mondo. Toccherà ora al Real Madrid decidere se avere Mastantuono come avversario nella competizione o metterlo subito a disposizione di Xabi Alonso.
