Sesko attira club europei: la clausola del Lipsia può essere aggirata, ma ha un costo

Benjamin Sesko non smette di attirare occhi indiscreti di club europei. L'attaccante sloveno del Lipsia in stagione ha firmato la bellezza di 21 gol, fornendo 6 assist in 43 partite ufficiali. Come riportato da Sky Sports DE, anche per quest'estate è prevista una clausola rescissoria basata sul rendimento: più Šeško gioca bene, più aumenta il suo prezzo e attualmente il prezzo è fissato a 80 milioni di euro.
Tuttavia, come rivelato dall'emittente tedesca, un trasferimento sarebbe possibile anche senza attivare la clausola d’uscita: in tal caso, le condizioni sarebbero liberamente negoziabili e il pacchetto di trasferimento aumenterebbe però. Il Lipsia potrebbe partire da una richiesta base di 75 milioni di euro e ulteriori 15 milioni di bonus, tanto per fare un esempio.
Si tratterebbe quindi di un pacchetto da 90 milioni, ma strutturato diversamente. Durante il mercato non è raro che le clausole vengano aggirate e che vengano versati importi più alti tramite altre modalità, soprattutto per ragioni contabili e di bilancio. Ad ogni modo c'è una certezza alla base di tutto: se Sesko dovesse partire - la scorsa estate ha firmato un rinnovo fino al 2029 -, il Lipsia incasserebbe una somma considerevole. Al momento lo sloveno classe 2003 è in piena lotta per un posto in Champions League con la squadra targata Red Bull.
