Argentina, l'ex ct Bilardo peggiora: "Non riconosce nessuno". Vinse il Mondiale con Maradona

Le condizioni di salute dell'ex commissario tecnico della nazionale argentina, Carlos Salvador Bilardo, peggiorano. A renderlo noto è stato il suo amico ed ex vice-allenatore Miguel Lemme, nella quale ha affermato: "Non riconosce più nessuno. Tranne, a volte, quando scambia sua figlia per sua moglie".
Bilardo è stato l'allenatore che ha guidato l'Argentina alla conquista della seconda stella, nella Coppa del Mondo in Messico nel 1986, quella dove Diego Armando Maradona si prese per sempre le copertine a suon di gol, giocate, prestazioni da urlo (e controversie). Come riporta TycSports soffre della sindrome di Hakim-Adams, o idrocefalo normoteso, che provoca un progressivo deterioramento cognitivo.
In tale contesto, Lemme ha affermato che Bilardo, 87 anni, ha difficoltà a riconoscere le altre persone, compresi i suoi familiari: "La malattia di cui soffre non è guaribile, ma lo vedo sempre stare bene", ha commentato. "Non lo lascerò. Non gli lascerò la mano come lui non ha lasciato la mia. Andavo a trovarlo dal lunedì al venerdì, ora ci vado tre volte a settimana perché mi fa stare male. Ho sempre detto che il giorno in cui non mi riconoscerà più, non me ne andrò più. Ma lui è più forte di me. Non posso lasciarlo", ha aggiunto.
