Simeone: "Bilancio positivo anche senza titoli. De Paul? Sono sicuro che resterà"

Fine stagione, tempo di bilanci. L'Atletico di Diego Simeone chiude ancora una volta senza titoli ma per il tecnico argentino c'è tanto di cui essere soddisfatti: "Il bilancio è positivo. Abbiamo disputato di nuovo le semifinali di Coppa del Re, abbiamo giocato bene in Champions League, meglio del Real ma sappiamo come è finita. Abbiamo combattuto in Liga fino a marzo; credo che sia stata la volta in cui siamo andati più vicini al titolo negli ultimi anni. Ci rimane la frustrazione di non aver vinto alcun titolo. E ci rimane anche la sfida di vincere titoli, e questo lascia un'eredità per il futuro. Ora disputeremo il Mondiale per Club, che sarà un torneo nuovo, e speriamo di ottenere i risultati attesi".
Le voci su De Paul: "È un giocatore importante per la squadra, per la sua personalità e il suo prestigio. È un giocatore chiave che ha dato il meglio di sé quest'anno. Gli resta un anno di contratto. Sono sicuro che lo terremo e poi decideremo cosa sarà meglio per entrambi. Personalmente ritengo che sia un giocatore importante per noi".
Il rinnovo di Barrios: "È nel pieno della sua carriera, ha ancora margini di crescita e miglioramento, e continua a darci qualcosa. In questo finale di torneo, dopo le squalifiche, ha compiuto un cambiamento incredibile a livello personale e umano... e costruire su questa crescita è la strada per diventare ancora più importante per la squadra".
