Slot sul mancato acquisto di Guehi: "Sarebbe ridicolo negare che ci siamo andati vicini"

Arne Slot è intervenuto in conferenza stampa commentando il mercato appena terminato. E in merito all'acquisto sfumato all'ultimo di Marc Guehi si è così espresso:
"Sarebbe ridicolo negare che ci siamo andati vicini; era ovvio. Ma queste cose succedono nel calcio. È già successo ai nostri giocatori. Può succedere". E ancora: "Ci sarebbe piaciuto ingaggiarlo, ovviamente. Eravamo interessati a lui e, se avessimo ritenuto di poter rafforzare la nostra squadra, ci abbiamo provato".
Il difensore è stato davvero a un passo dal diventare giocatore del Liverpool, tanto da aver sostenuto le visite mediche. Mancava solo la firma. Tuttavia, all’ultimo minuto, il presidente del Crystal Palace, Steve Parish, ha annullato unilateralmente l’accordo.
La dirigenza del club londinese, infatti, non era riuscita a trovare un sostituto affidabile e così l’allenatore Oliver Glasner aveva minacciato di lasciare il club se la cessione fosse andata in porto. L’intesa tra le due società prevedeva un trasferimento da 40 milioni di euro, ma il Liverpool si è ritrovato beffato all’ultimo istante. Guehi, in scadenza di contratto il 30 giugno 2026, potrà a questo punto liberarsi a parametro zero fra nove mesi. L’intenzione del Liverpool è tentare nuovamente l'assalto anche se questa volta ci sarà da battere una folta concorrenza, allettata dalla possibilità di non pagare i costi del cartellino.
