Howe e l'addio di Isak al Newcastle: "Rapporto cambiato dopo il suo sciopero"

Il tecnico del Newcastle, Eddie Howe, è tornato sulla cessione di Alexander Isak al Liverpool. Quello dello svedese è il trasferimento più caro della storia della Premier League: 145 milioni di euro. Cifra che i Magpies hanno reinvestito per acquistare due attaccanti: Nick Woldemade dallo Stoccarda, per 85 milioni e Yoane Wissa dal Brentford, per 58 milioni.
"Io e Alex abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Mi è piaciuto molto lavorare con lui e spero che anche lui abbia apprezzato lavorare con noi. È stato un rapporto reciprocamente vantaggioso. Lo abbiamo aiutato a diventare il giocatore che è oggi e lui ci ha aiutato come squadra a raggiungere traguardi incredibili. Faceva parte di una squadra di grande successo".
Tuttavia, precisa Howe: "Nel momento in cui è entrato in sciopero, il nostro rapporto è cambiato. Penso sia stato il punto di svolta. La comunicazione è diventata difficile, ma non voglio andare oltre nei dettagli".
Ricordiamo che Isak aveva puntato i piedi dopo che il Newcastle aveva rifiutato l'offerta del Liverpool per acquistare il giocatore. Una situazione che ha portato alla rottura tra le parti, col giocatore che si è rifiutato di partecipare alla tournée in Asia col Newcastle, allenandosi da solo a San Sebastian. Isak ha inoltre saltato la partita d'esordio dei Magpies in Premier League, contro l'Aston Villa. Una situazione che si è sbloccata poco prima del gong, con l'annuncio ufficiale del Liverpool nell'ultimo giorno disponibile per tesserare i nuovi giocatori, ossia il 1° settembre.
