Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chiesa fuori dalla lista UEFA. Slot: "Una delle cose più difficili da fare per un manager"

Chiesa fuori dalla lista UEFA. Slot: "Una delle cose più difficili da fare per un manager"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:56Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Nel corso della conferenza stampa odierna, Arne Slot ha parlato di Federico Chiesa. Ha fatto notizia l'esclusione dell'attaccante italiano dalla lista UEFA. Questo nonostante l'incoraggiante partenza del giocatore, decisivo nella partita d'esordio di Premier League contro il Bournemouth.

"Ovviamente è una delle cose più difficili da fare come manager. Già non è facile dire a un giocatore che non giocherà, lo è ancora di più dirgli che non è in lista".

Slot ha poi proseguito: "Gli ho spiegato le ragioni della scelta. Non era contento, ovviamente. Ma penso che abbia compreso le mie motivazioni, il che non significa che le abbia condivise. Comunque non mi ha detto che non le ha condivise. Ad ogni modo mi ha dato una risposta di quelle che vuoi sentire da un giocatore, ossia che è pronto a dare una mano alla squadra nelle coppe nazionali e in campionato. Questo è un aspetto da sottolineare, ma credo che lo abbia dimostrato con i fatti perché pur non essendo stato selezionato ha lavorato duramente in questi giorni per farsi trovare pronto per le prossime partite. E questo è più importante delle parole".

Domenica 14 settembre il Liverpool giocherà sul campo del Burnley. Difficilmente vedremo Chiesa titolare. In questo inizio di stagione per lui 3 presenze, tutte da subentrato nei minuti finali per un totale di 29 minuti giocati, sebbene conditi da un gol pesantissimo nella prima giornata di campionato. L'anno scorso le presenze furono appena 14 considerando tutte le competizioni, di cui appena 3 da titolare ma mai in Premier League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile