Son saluta il Tottenham, Howe: "Leggenda della Premier League, grande professionista"

Sta per cominciare una nuova stagione di Premier League, con tante squadre vogliose di competere per l'alta classifica. Fanno certamente parte di questa categoria Newcastle e Tottenham, che hanno chiuso l'ultima annata con la conquista rispettivamente di EFL Cup ed Europa League e che nell'annata imminente parteciperanno alle coppe europee.
I due club si sfideranno oggi a Seul, in un test amichevole: probabilmente l'ultima uscita con gli Spurs per Son Heung-Min, che ha già dichiarato l'intenzione di lasciare i londinesi in questa finestra di mercato. Del campione coreano ha parlato prima della partita l'allenatore avversario Eddie Howe, ai canali ufficiali del Newcastle: "Penso che sia una delle leggende della Premier League. Ci siamo scontrati con lui molte volte, da allenatore del Bournemouth all'inizio della sua carriera al Tottenham, e l'ho trovato fantastico: la sua velocità, la sua abilità nel dribbling, la sua voglia di segnare. Ho sempre pensato che fosse uno dei migliori giocatori contro cui abbiamo giocato in ogni stagione.
Credo che la prova più grande per le capacità di un giocatore sia la costanza e la longevità, e lui è riuscito a farlo con costanza ogni anno. Non ho mai trascorso del tempo con lui, ma mi è sembrato un professionista incredibile e una persona incredibile. Quindi sarà un momento davvero fantastico condividere quest'ultima partita del Tottenham contro di noi e spero che sia un'occasione memorabile".
