Nantes, bocciatura lampo per Radakovic: l'ex Bologna può salutare entro fine mercato

Potrebbe terminare dopo poco più di un mese l'avventura di Uros Radakovic con la maglia del Nantes. Arrivato il 1° luglio a parametro zero dal Sivasspor, il difensore è stato valutato come "poco convincente" dallo staff tecnico gialloverde nelle prime amichevoli in cui è stato impiegato. In particolare, pesano in negativo per lui un rigore concesso contro il Guingamp e un errore che ha causato un gol contro il Rennes. Rendimento dunque al di sotto delle aspettative, che sta portando i Canaries a pensare ad un suo trasferimento già nel corso del mercati estivo.
A riguardo al rendimento di Radakovic, il tecnico del Nantes Luís Manuel Ferreira de Castro ha dichiarato a L'Equipe: "Uros è un giocatore come tutti gli altri. Solo che, a un certo punto, ce ne sono alcuni più bravi". La dirigenza è già al lavoro per trovare una via d'uscita, dovendo quindi poi cercare un sostituto per il reparto arretrato.
Il comunicato del Nantes sull'acquisto di Radakovic
"Il Nantes ha annunciato l’ingaggio di Uroš Radaković, difensore centrale serbo, che ha firmato un contratto fino a giugno 2027. Un rinforzo di esperienza e fisicità per la retroguardia dei gialloverdi.
Nato a Belgrado il 31 marzo 1994, Radaković, 31 anni, è cresciuto calcisticamente nella scuola della Stella Rossa, prima di debuttare nel calcio professionistico con il Novi Sad nel 2011. L’anno successivo ha attirato l’attenzione del Bologna, che lo ha portato in Italia a giocare in Serie A. La sua carriera è poi proseguita in diverse nazioni europee, tra cui la Repubblica Ceca (Sparta Praga), la Russia e, più recentemente, la Turchia, dove ha indossato la maglia del Sivasspor e ha condiviso lo spogliatoio con l’ex Nantes, Samuel Moutoussamy.
Difensore centrale dal fisico imponente (1,94 m), Radaković è noto per la sua forza nei duelli aerei, la solidità nei contrasti e una spiccata intelligenza tattica. È anche apprezzato per la qualità della sua impostazione dal basso e la capacità di guidare il reparto difensivo, doti che ne fanno un autentico leader in campo e nello spogliatoio. Ex internazionale con l’Under 21 serba, porterà al Nantes l’esperienza maturata in diversi campionati e una mentalità da veterano, ideale per rafforzare la linea difensiva dei canarini in vista della prossima stagione di Ligue 1".
