Spagna, l'ex ds Luque svela: "Avevo Zidane in mente come ct. De La Fuente? Mai dubitato"

Ex direttore sportivo della Federazione calcistica reale spagnola, Albert Luque ha deciso di concedere una lunga intervista a AS dove ha rilasciato una dichiarazione alquanto scottante in merito alla panchina della Nazionale.
L'ex attaccante tra il 1997 e il 2011 (17 presenze e 2 gol con la Spagna) ha parlato di vari episodi significativi del suo mandato, tra cui la più clamorosa idea di trasformare Zinedine Zidane in commissario tecnico delle Furie Rosse. Non è stato precisato in quale periodo abbia pensato a questa nomina, ma Albert Luque ha spiegato che ha tenuto questo progetto per sé, senza condividerlo con l'ex presidente della RFEF Luis Rubiales e tantomeno con Zizou.
La rivelazione. "Avevo Zidane in mente, ma Rubiales nemmeno lo sapeva. Ha gestito uno spogliatoio con persone non facili. Ma non ho mai potuto parlarne con Zidane, così come non ho mai dubitato di De la Fuente. Guardiola? Se Zidane è complicato, immaginate Guardiola. Non credo che sarebbe stato il commissario tecnico della nazionale spagnola, visto tutto ciò che ha detto su questioni politiche". Nel frattempo nelle ultime settimane sono emerse sempre più voci insistenti, in primis da L'Equipe, circa la possibile destituzione dell'attuale ct della Francia, Didier Deschamps, per favorire l'elezione di Zidane.
