Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stesse origini, destini diversi. Cremaschi e Garnacho non giocheranno insieme in Nazionale

Stesse origini, destini diversi. Cremaschi e Garnacho non giocheranno insieme in Nazionale
giovedì 14 settembre 2023, 14:26Calcio estero
di Michele Pavese

L'ultima sosta internazionale è stata molto importante per due talenti legati da origini comuni. Alejandro Garnacho e Benjamin Cremaschi hanno fatto la loro scelta, dando la preferenza rispettivamente ad Argentina e USA.

L'esterno offensivo del Manchester United era conteso dalla Spagna (è nato a Madrid), che però ha alzato bandiera bianca dopo l'esordio ufficiale del classe 2004 con la Nazionale campione del Mondo. Garnacho, dopo le due amichevoli disputate a giugno contro Australia e Indonesia, è sceso in campo nella seconda sfida di qualificazione al Mondiale 2026, quella contro la Bolivia disputata martedì.

L'Argentina nutre ancora qualche speranza di convincere invece il gioiellino dell'Inter Miami, che ha debuttato con la selezione a stelle e strisce nel match contro l'Oman. Una partita non ufficiale, ma le intenzioni sembrano chiare: il ragazzo nato in Florida nel 2005 giocherà con gli Stati Uniti nonostante il lavoro ai fianchi di Lionel Messi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile