Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, occhi in USA per il centrocampo: piace Cremaschi, lo manda Messi

Juve, occhi in USA per il centrocampo: piace Cremaschi, lo manda MessiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:08Serie A
di Ivan Cardia

Nuovo nome per il mercato della Juventus. Secondo quanto riferito da Tuttosport, i bianconeri starebbero seguendo con attenzione Benjamin Cremaschi. Statunitense di origini argentine - ha giocato nell’under 20 dell’Albiceleste, per poi scegliere la nazionale a stelle e strisce -, ha anche passaporto italiano e gioca con Messi nell’Inter Miami, la società in cui è cresciuto.

Le caratteristiche. Centrocampista con buona tecnica, è una mezzala di quantità e qualità, con le potenzialità di diventare un giocatore box to box. Classe 2005, in linea con i parametri del club bianconero per un nuovo corso giovane, è valutato dalla società americana sopra ai 10 milioni di euro. Sarà un osservato speciale nel prossimo Mondiale per club, a cui parteciperanno sia la società bianconera che il club della Florida.

Non c’è solo la Juventus. Non è la prima volta che Cremaschi, complici anche le sue origini, viene accostato al mercato italiano. Nei mesi scorsi sulle sue tracce si è segnalata anche la Fiorentina, ma pure il Venezia - sempre attento al mercato americano - ha chiesto informazioni. A proposito della valutazione della società di Miami: a settembre è arrivato il rinnovo del contratto, fino al 2027. Un fattore che può aiutare l’Inter americana a mantenere alte le pretese, ma la Juve e gli altri club interessati (sirene anche da LaLiga spagnola, riporta il quotidiano piemontese) mirano ad abbassare la richiesta.

Il profilo di Cremaschi nella rubrica Il talento del giorno

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile