Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tebas accusa Rubiales di aver truccato le partite da giocatore. La RFEF: "Lo denuncerà"

Tebas accusa Rubiales di aver truccato le partite da giocatore. La RFEF: "Lo denuncerà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
giovedì 30 marzo 2023, 18:47Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Più passa il tempo e più peggiorano le relazioni tra LaLiga e la RFEF. Javier Gomez Matallanas, portavoce della RFEF, è stato protagonista su Twitter di una discussione con Javier Tebas, difendendo dalle accuse Luis Rubiales, numero uno della Federazione, reo secondo il presidente de LaLiga di essere stato a conoscenza dei pagamenti che il Barcellona ha effettuato a Negreira.

Durissima la replica della RFEF: "Rubiales ha licenziato Negreira il primo giorno del suo mandato ed ha introdotto filtri che fino ad oggi non esistevano. Tesoro e Procura hanno chiesto informazioni generiche su Negreira. Era impossibile sapere che ci fosse una relazione con il Barcellona. Il presidente de LaLiga deve essere più serio, calmarsi e non fare il furbo. Il vero problema è che il suo monitoraggio finanziario inefficace non ha rilevato nulla. Dice che questo gli toglie il sonno, ma stava dormendo mentre accadeva. La sua gestione è un disastro e il suo controllo economico è arbitrario, serve solo a spaventare i club. Ha avuto i conti del Barcellona negli ultimi 20 anni e non è stato in grado di rilevare quello che descrive come il caso più grave per i 7 milioni di euro pagati dal Barcellona?".

Tebas ha risposto in maniera molto polemica alla RFEF: "Non sa a cosa serva il controllo economico e non funziona neanche il controllo della UEFA? Rubiales non può dare alcuna lezione di controllo finché non spiega l'integrità di alcuni giochi quando era un giocatore, te lo ricordi Mata (soprannome del portavoce di Rubiales, ndr)".

A quel punto Matallanas ha replicato ancora: "Javier (Tebas, ndr), sei molto nervoso. Sono preoccupato per quella sovreccitazione. Lanci di nuovo pietre nascondendo la mano dietro un altro Luis, che è un regista ne LaLiga. Chiediglielo, se ti dice la verità, forse cancellerai il tuo tweet. A proposito, non hai pubblicato niente sulle informazioni che riportano come il direttore audiovisivo de LaLiga che abbia fatturato 500.000 € nella sua società di diritti tv nonostante il codice etico lo vietasse. [...] E come hai gestito la presentazione sulla fornitura di servizi a un club de LaLiga dal tuo studio legale? [...] La tua violenza verbale e la mancanza di visione di chi rappresenti è un peccato, ma ovviamente prevedo già che Rubiales ti denuncerà in tribunale per la tua calunnia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile