Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Kane è finalmente campione: "Io come Tom Brady. È solo l'inizio di qualcosa di speciale"

Kane è finalmente campione: "Io come Tom Brady. È solo l'inizio di qualcosa di speciale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Meglio tardi che mai. È quello che deve aver pensato Harry Kane, che a 31 anni ha potuto finalmente provare l'emozione di vincere un titolo, abbandonando così la lista dei grandi calciatori che non sono mai stati campioni. Dopo diverse amare esperienze con il Tottenham e la nazionale inglese, l'attaccante inglese aveva firmato con il Bayern Monaco nell'estate 2023, sperando di aggiungere un trofeo alla sua bacheca. Tuttavia, contro ogni previsione, ha dovuto aspettare due anni per vincere la Bundesliga e porre fine a una maledizione che sembrava non potesse spezzarsi.

Dopo la grande gioia, l'attaccante inglese ha ammesso di aver attraversato momenti difficili, ma che ne è valsa a pena: "È bello essere dall'altra parte, essere parte di una festa che non avevo mai avuto prima. Ma non mi cambia come giocatore, non sono diverso da come ero prima. Era solo qualcosa che mancava nel mio curriculum. Forse ora ci sarà meno di cui parlare ma, ripeto, fa parte della routine", ha detto in un'intervista al Guardian.

Kane ha sottolineato l'importanza di uscire dalla propria zona di comfort: "Sarei potuto facilmente rimanere agli Spurs, giocare in Premier League e continuare a segnare gol, ma volevo spingermi oltre. Volevo dimostrare il mio valore e giocare nelle partite più importanti, soprattutto in Champions League. Ci sono riuscito. Penso che questo sia solo l'inizio di qualcosa di speciale".

Tom Brady fonte di ispirazione: "Mi ha sicuramente aiutato perché ho visto molte somiglianze tra me e lui . Nessuno si aspettava che facesse quello che ha fatto. Credo che la mia sia una storia in cui le persone possono riconoscersi, una storia di duro lavoro, che insegna a non mollare mai. Non arrendetevi mai. Accettate gli alti e bassi. Nello sport, nella vita, non è tutto perfetto. Ci saranno momenti in cui le cose non andranno come vorreste, e dovrete trovare la forza interiore per superarli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile