Rodrygo via dal Real? Ancelotti chiarisce: "Speculazioni. È un po' deluso, ma niente di più"

Che fine ha fatto Rodrygo? In molti se lo domandano in Spagna, visto che l'esterno offensivo del Real Madrid è sparito dai radar ormai da due partite e con l'assenza chiamata contro il Maiorca salterà la sua terza di fila. Le ipotesi di una rottura con Carlo Ancelotti, e soprattutto il club che starebbe pensando di venderlo, hanno iniziato a divampare tra i media spagnoli. Ma l'allenatore italiano ha tenuto a precisare: "Molte speculazioni, tutti gli vogliono particolarmente bene", ha esordito in conferenza stampa oggi.
E spiegato come stanno davvero le cose: "Ha avuto uno stato febbrile la scorsa settimana che non gli ha permesso di allenarsi bene né di tornare al suo livello migliore. Oggi ha avuto un fastidio muscolare a una gamba che dobbiamo valutare. Il giocatore non è al meglio dopo lo stato febbrile. Il giocatore vuole giocare, aiutare la squadra e mostrare la sua qualità. È un po’ deluso, ma niente di più. Tutto ciò che capita a un calciatore infortunato che non può aiutare la squadra".
La partita di mercoledì contro il Maiorca è obbligatoriamente da vincere per il Real Madrid, ma in caso di sconfitta il titolo della Liga andrebbe matematica al Barcellona ancor prima che la ciurma di Flick scenda in campo contro l'Espanyol. Un’eventualità che Ancelotti vuole evitare: "Contro il Maiorca sono sempre partite difficili e combattute. Abbiamo alcune assenze importanti, ma siamo in grado di schierare una squadra competitiva e cercheremo di fare il massimo, vincere queste tre partite. La Liga non è ancora finita e non vogliamo consegnarla nelle mani dell’avversario. Vogliamo chiudere bene una stagione che è stata difficile".
