Tottenham, casting per l'allenatore: tre i nomi forti, suggestione Iraola dal Bournemouth

L'allenatore del Brentford, Thomas Frank, e il tecnico del Fulham, Marco Silva, sono appuntati nella lista dei candidati del Tottenham per sostituire Ange Postecoglou, insieme anche a Andoni Iraola del Bournemouth. Non è bastata l'Europa League ad evitare il licenziamento al tecnico australiano e gli Spurs hanno voltato pagina. Lo riferisce ESPN: Frank ha impressionato alla guida delle Bees da quando ha ottenuto la promozione in Premier League nella stagione 2020-21 e lo scorso anno ha portato la squadra al decimo posto con 56 punti.
Il tecnico danese, lavorando con un budget ridotto, ha anche sviluppato diversi giocatori diventati protagonisti in Premier League, tra cui Mbeumo (nei radar dello United) e Yoane Wissa, riuscendo inoltre a far fronte alle partenze pesantissime di Ivan Toney e David Raya. Silva invece, guida tecnica del Fulham, ha già allenato in Premier League con Hull City, Watford ed Everton, portando i Cottagers alla promozione nella stagione 2021-22 da campione, consolidando poi la squadra nella massima divisione.
Iraola invece ha attirato l’attenzione con il Bournemouth delle meraviglie, chiudendo la stagione davanti sia al Brentford che al Fulham, battendo nel frattempo Arsenal, Manchester City, Tottenham, Manchester United e Newcastle, tanto per citarne alcune. Starà al presidente Daniel Levy prendere la decisione, ma di certo l'umore nello spogliatoio non sembra dei migliori visti i diversi messaggi pubblici trasmessi dai giocatori in difesa di Postecoglou.
