Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tottenham, Son vuole l'Europa League: "Ultimo sforzo. E chance di cambiare la stagione"

Tottenham, Son vuole l'Europa League: "Ultimo sforzo. E chance di cambiare la stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
ieri alle 20:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"È un momento molto emozionante. Ovviamente credo che raggiungere la finale sia un grande passo in avanti, ma il lavoro non è ancora finito". Parla così Heung Min Son, attaccante e capitano del Tottenham, ai microfoni di Sky Sport ad un giorno di distanza dalla finale di Europa League contro il Manchester United, attesa domani al San Mames di Bilbao (ore 21).

"Siamo emozionati e felici, ma è l'ultimo sforzo e dobbiamo farcela", ha precisato il sudcoreano di 32 anni. D'altronde la stagione degli Spurs è stata pressoché un disastro dai numeri terrificanti reperibili dalla classifica di Premier League: diciassettesima posizione con 38 punti in 37 giornate e addirittura 21 le sconfitte rimediate lungo la stagione.

Trionfando in Europa League, inoltre, il Tottenham si garantirebbe l'accesso diretto in Champions League. E a discapito del Manchester United: "Potremmo sicuramente cambiare tutta la stagione. In Premier non siamo bravi abbastanza rispetto a dove siamo", ha ammesso capitan Son. "Ma quello che desideriamo sono i trofei. C'è una grande occasione di cambiare la stagione e anche la storia. Siamo emozionati ed è quello che desideriamo".

Ange Postecoglou, allenatore degli Spurs, ha fatto un bilancio poi sui due anni trascorsi nel club: "È difficile contestualizzare le sfide degli ultimi due anni. Dal mio punto di vista, sono arrivato al club con obiettivi abbastanza chiari, ho fatto tutto il possibile per attenermi a quel processo, portando il club in una posizione in cui potesse competere per i trofei e, allo stesso tempo, ringiovanire la rosa e cambiare lo stile di gioco. È stato un compito importante, con molte sfide lungo il cammino. Con una partita così importante domani, c’è l’opportunità di realizzare almeno l'obiettivo principale che mi era stato assegnato: portare trofei al club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile