Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Manchester City, una statua per De Bruyne. Lui emozionato: "Vederla con i miei figli..."

Manchester City, una statua per De Bruyne. Lui emozionato: "Vederla con i miei figli..."TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
Oggi alle 00:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il cuore pulsante del Manchester City, colui che ha dedicato dieci anni ad un club che spesso e volentieri è rimasto nell'ombra degli storici rivali del Manchester United. Ma mattoncino dopo mattoncino, partita dopo partita e con una sfilza di trofei conquistati, Kevin De Bruyne ha saputo conquistare chiunque. Dai tifosi alla società, passando per Pep Guardiola e ogni compagno di squadra con cui ha avuto il piacere di condividere successi indimenticabili.

Presente al centro del campo di Etihad questa sera, in seguito al triplice fischio del match con il Bournemouth (piegato 3-1), l'ex Wolfsburg ha preso il microfono in mano per esprimere i suoi pensieri nell'ultima partita giocata di fronte ai propri tifosi: "Porterò sempre nel cuore questa squadra. Abbiamo giocato, cercando di vincere ma di divertire tutti. Tutti hanno messo il cuore in campo e so che anche senza di me avranno tutti nel cuore questa squadra come nei dieci anni in cui ci sono stato io. Vado via come leggenda del City? No, ho cercato di fare il massimo e quando vinci cerchi di fare ancora di più ed è difficile mettere assieme tutti i bei ricordi di questo periodo".

E ancora: "Il fatto che i tifosi abbiano supportato la mia famiglia, che se ne siano presi cura e che tutti siano rimasti qui per dirmi 'ciao'", si è interrotto il 31enne belga nel momento in cui sono scattati i cori di riconoscimento e ringraziamento della piazza citizens dagli spalti. Dopo 10 anni di onorevoli servigi al City, il club ha annunciato a De Bruyne e tutto il popolo sintonizzato e presente all'Etihad Stadium che verrà eretta una statua fuori dall'impianto: "Io sarò sempre un piccolo pezzettino di questo club e quando tornerò con i bimbi qui allo stadio, vedere me fuori rappresentato da una statua sarà bellissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile