Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Turchia, il caso di mercato. Gedson Fernandes chiama il Galatasaray e finisce al Besiktas

Turchia, il caso di mercato. Gedson Fernandes chiama il Galatasaray e finisce al BesiktasTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 febbraio 2022, 10:27Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

La storia di Gedson Fernandes è una delle più interessanti del mercato turco. Il centrocampista ex Benfica è stato al centro di un intreccio di mercato divenuto un incandescente derby di Istanbul. Già giocatore del Galatasaray, dove ha giocato sei mesi nel 2021, il centrocampista è stato richiesto nuovamente da Fatih Terim.

Il pessimo rendimento della mediana in questa stagione ha portato gli stessi tifosi a sognare il ritorno del portoghese, che aveva lasciato ottimi ricordi. Lo stesso Fernandes aveva anche postato su Instagram un'immagine che lo ritraeva con la maglia d'allenamento del Galatasaray. Fuori dai piani del Benfica (sole 4 presenze, solo una volta da titolare in coppa nazionale) il suo ritorno sembrava naturale, fino alle dimissioni di Terim del 10 gennaio.

Senza l'influente e potente Imperatore, la dirigenza ha subito messo in chiaro di non essere interessata al giocatore, portando i rivali del Besiktas a trovare a sorpresa l'accordo col Benfica, per poi parcheggiarlo al Caykur Rizespor (altro club odiato dai tifosi del Galatasaray) poiché gli slot stranieri sono tutti occupati.

Una sorpresa in questo mercato presa malissimo dai tifosi del Gala, basti vedere i commenti feroci contro Burak Elmas, attuale presidente del club e pertanto mirino principale delle contestazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile