Barcellona, Flick rinnova: “C’è ancora tanto da costruire, vogliamo vincere altri titoli”

Hansi Flick e il Barcellona continueranno insieme: l'allenatore tedesco ha ufficialmente prolungato il proprio contratto con il club blaugrana fino al 30 giugno 2027. A comunicarlo è stato lo stesso Barça, con Flick che ha espresso grande entusiasmo per la fiducia ricevuta: “Sono felice che il viaggio continui. Abbiamo un grande potenziale, con una squadra giovane e con tanta voglia di crescere”.
Arrivato nel maggio 2024, Flick ha saputo conquistare spogliatoio e tifosi, superando un inizio complicato tra novembre e dicembre e guidando il gruppo verso una seconda metà di stagione in netta crescita. “Abbiamo meritato tutto quello che abbiamo ottenuto - ha aggiunto -. La squadra ha mostrato spirito e voglia di migliorare giorno dopo giorno. Lavoriamo duramente ogni settimana per fare sempre un passo avanti”.
Il tecnico ha sottolineato anche lo stretto legame con l’ambiente: “I tifosi ci hanno supportato sempre, anche nei momenti difficili. Questo legame è forte, lo sentono i giocatori in campo. Posso dire loro che daremo tutto per migliorare ancora e conquistare trofei. Questo è il Barcellona, e qui si gioca per vincere”.
