Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fernando Llorente: "Fa ancora male la finale d'Europa League persa con l'Athletic"

Fernando Llorente: "Fa ancora male la finale d'Europa League persa con l'Athletic"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 22:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Al San Mames per la finale di Europa League tra Tottenham e Manchester United c'è anche Fernando Llorente. L'ex Juventus, che in carriera ha vestito anche la maglia del Tottenham, si è espresso così ad As: "Sono felice di essere qui a un evento così bello come la finale di Europa League. Anche con un senso di tristezza, perché ero alla semifinale tra l'Athletic Club e lo United e mi è rimasto l'amaro in bocca dopo quello che è successo. Per l'Athletic era un'opportunità unica ed è stato un vero peccato non poterla cogliere. Ma allo stesso tempo sono felice perché è arrivata un'altra delle mie squadre, il Tottenham".

Esatto, sappiamo già per chi tiferà in questo appuntamento.
C'è molta rivalità tra Tottenham e United, due squadre che quest'anno non stanno andando molto bene in Premier League. Ma in Europa sono riusciti a competere molto bene e stanno dimostrando che il livello della Premier League è molto alto, molto al di sopra degli altri campionati. Sono stati superiori a tutte le squadre dell'Europa League. Lo United è imbattuto!".

Lei sa già cosa significa vincere un'Europa League; lo ha fatto con il Siviglia. Qual è la chiave?
"È un evento molto bello, qualcosa di meraviglioso. So cos'è una finale, prima di tutto perché l'abbiamo raggiunta con l'Athletic... è stato un viaggio meraviglioso. Ripeto che in quel momento rimasi con una grande delusione. Ancora oggi mi dispiace non aver potuto completare il percorso con il titolo. Sarebbe stato incredibile vincerlo con l'Athletic e la sua filosofia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile