Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Un ex obiettivo dell'Inter rinnova con Orlando. Facundo Torres firma fino al 2026

Un ex obiettivo dell'Inter rinnova con Orlando. Facundo Torres firma fino al 2026TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 gennaio 2024, 18:26Calcio estero
di Michele Pavese

Quindici presenze e una rete con la Nazionale uruguaiana, uno dei giocatori più interessanti del panorama calcistico sudamericano. Facundo Torres era finito nel mirino dell'Inter nel 2021 ma a inizio 2022 aveva scelto di trasferirsi negli USA, a Orlando. Oggi, il 23enne attaccante cresciuto nel Penarol ha rinnovato il contratto fino al 2026, con opzione per altre due stagioni.

Ecco il comunicato del club americano: "'L'attaccante Facundo Torres ha firmato un nuovo contratto triennale con Orlando City e rimarrà come "designated player" fino al 2026, con opzioni di rinnovo nel 2027 e 2028".

"Facu ha dimostrato di essere una parte davvero importante della nostra squadra negli ultimi due anni", ha affermato Luiz Muzzi, vicepresidente esecutivo di Orlando City e direttore generale. "Ha soddisfatto le aspettative che avevamo stabilito per lui all'inizio, mostrando un grande potenziale e margini per un’ulteriore crescita. Siamo davvero lieti di averlo con noi ancora a lungo, ora puntiamo a obiettivi più grandi”.

L'ala 23enne ha collezionato 79 presenze da quando è arrivato in città, segnando 27 gol e fornendo 16 assist in due stagioni complete. "Innanzitutto voglio ringraziare il Club e i tifosi per lo straordinario supporto che mi forniscono e per aver sempre avuto fiducia in me", ha detto Torres. “Sono molto felice di restare qui a Orlando e di continuare questo viaggio insieme".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile