Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

United, Amorim promette: "Partiremo con nuove ambizioni, cercheremo di far meglio"

United, Amorim promette: "Partiremo con nuove ambizioni, cercheremo di far meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:12Calcio estero
di Niccolò Righi

A tre giorni dalla sconfitta in finale di Europa League al culmine di una stagione disastrosa per il Manchester United, il tecnico dei Red Devils Ruben Amorim ha parlato nella conferenza stampa di vigilia dell'ultima giornata di Premier League contro l'Aston Villa. Queste le parole del manager portoghese: "La sconfitta in Europa League? È stata davvero dura, e lo è ancora. Penso che sia stato duro per noi perdere quella partita, penso che fossimo la squadra migliore e abbiamo creato più occasioni. Abbiamo subito un gol verso l'intervallo e abbiamo provato il tutto per tutto nel secondo tempo, ma è stata davvero dura perché, come ho detto prima della partita, se non vinci la finale, è davvero più dura affrontare la situazione".

Sulla stagione.
"Non cercherò di convincervi del contrario, è stata una stagione dura, ma avevamo la speranza di poter vincere qualcosa e che questo ci aiutasse a concludere la stagione in modo diverso. Il modo in cui possiamo rialzarci è concentrarci sulla prossima partita, per finire bene. Quando inizi a pensare al futuro e alla squadra, inizia una nuova stagione, e noi partiremo con nuove ambizioni e cercheremo di fare meglio".

Sul suo bilancio allo United.
"Penso che questi sei mesi siano stati davvero duri, con tanti cambiamenti, non solo per me, ma per tutto il club. Abbiamo apportato così tanti cambiamenti all'interno del club, a volte ci vogliono cinque o tre anni per cambiare tutto il personale e molte altre cose. Abbiamo cambiato allenatore a metà stagione e abbiamo cambiato il nostro modo di giocare. Nonostante tutti gli errori che mi avete fatto notare, so come voglio giocare e quello è il momento emozionante in cui possiamo cambiare qualcosa".

Sull'Aston Villa.
"Hanno stabilità, sono abituati a lottare per i primi posti, quindi vogliamo fare lo stesso anche noi, ma ci sono molte cose che sono davvero positive in questo tipo di club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile