Manchester United senza Coppe ma Amorim resta dov'è: il progetto è a lungo termine

Ruben Amorim non rischia il posto. È quanto afferma Sky Sports UK a due giorni dalla finale di Europa League persa dal Manchester United contro il Tottenham.Il suo arrivo è sempre stato e continua a essere visto come un progetto a lungo termine ed è chiaro che l'impegno del club nei confronti dell'allenatore portoghese non possa essere condizionato all'esito di una sola partita, seppur importante per rendere meno disastrosa una delle peggiori stagioni della storia dei Red Devils..
Amorim, quìndi, continua ad avere il pieno sostegno della dirigenza. Dopo la finale di mercoledì aveva dichiarato di essere disposto a lasciare il posto "il giorno dopo e senza pretendere alcun compenso" qualora il consiglio di amministrazione e i tifosi del club non lo avessero più voluto. "Ma non mi dimetterò. Ho fiducia nel mio lavoro e non cambierò nulla nel mio modo di fare le cose. In questo momento non sono qui per difendermi. Non è nel mio stile, ho solo bisogno di un po' di fiducia", ha detto.
Il Manchester United non sarà presente sulla scena europea nella prossima stagione: 16° in classifica in Premier League con appena 39 punti conquistati, non è riuscito ad andare a fondo in nessuna delle competizioni nazionali. Amorim ha preso in mano la squadra a novembre, quando era tredicesima in classifica, e ha perso tre posizioni.
