Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xavi ha bocciato Raphinha? Il brasiliano non è più una prima scelta, può garantire un tesoretto

Xavi ha bocciato Raphinha? Il brasiliano non è più una prima scelta, può garantire un tesorettoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 18 novembre 2023, 21:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Barcellona ha cominciato bene la stagione, nonostante sia terzo in classifica (con il Clasico perso a domicilio) e non abbia ancora centrato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il rendimento della squadra di Xavi soddisfa in generale, anche se alcuni giocatori restano sotto osservazione.

È il caso di Raphinha: questo dovrebbe essere l'anno della sua consacrazione, ma il suo apporto è stato scarso anche a causa degli infortuni e il club deciderà in estate cosa fare dell'ex Leeds, che è un calciatore con tanto mercato e in grado di portare un discreto tesoretto nelle casse blaugrana. Il brasiliano, sottolinea Marca, non ha convinto appieno il tecnico, che gli sta preferendo Joao Felix e soprattutto i giovani della cantera. Raphinha è stato impiegato sia a destra che a sinistra del tridente offensivo ma finora ha inciso pochissimo: due reti e tre assist in 11 partite.

La partenza di Ousmane Dembélé avrebbe dovuto favorirlo ma si è infortunato al bicipite femorale ed è rimasto fuori per più di un mese. Adesso è rientrato (ed è anche titolare nel Brasile, complici alcuni infortuni) ma il Barça ha bisogno di giocatori che generino superiorità sulla fascia e che siano più determinanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile