Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xavi: "Il PSG è ancora favorito. Sono molto orgoglioso della prestazione della squadra"

Xavi: "Il PSG è ancora favorito. Sono molto orgoglioso della prestazione della squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

Xavi, allenatore Barcellona, è al settimo cielo dopo il 3-2 conquistato a Parigi nell'andata dei quarti di Champions League: "È una grande vittoria, abbiamo fatto davvero bene, soprattutto in difesa e tatticamente. Le ali ci hanno aiutato molto. C'è ancora il ritorno da giocare e il Paris Saint-Germain resta uno dei migliori club d'Europa. Siamo solo a metà percorso, è un piccolo vantaggio ma è stata una grande vittoria. Adesso dobbiamo recuperare bene", ha detto a fine partita.

"Sono estremamente orgoglioso della mia squadra. Se non ti senti orgoglioso adesso, allora quando? Penso che il PSG sia ancora favorito per il passaggio al turno, è una squadra fantastica e siamo riusciti a limitarli, soprattutto nel primo tempo.

Penso che i tifosi del Barcellona possano essere contenti di quello che abbiamo fatto e abbiamo prodotto. Ora è il momento di pensare alla gara di ritorno. Futuro? Sono un tifoso del Barça, sono felice ma questa non è la fine del viaggio. È passato molto tempo dall'ultima volta che abbiamo realizzato quello che abbiamo fatto oggi, ma c'è ancora molto da fare".

Champions League, quarti di finale

Andata martedì 9 aprile, ritorno mercoledì 17 aprile
Arsenal - Bayern Monaco 2-2: 12' Saka, 18' Gnabry (BM), 32' rig. Kane (BM), 76' Trossard
Real Madrid - Manchester City 3-3: 2' Bernardo Silva, 12' aut. Dias (RM), 14' Rodrygo (RM), 66' Foden, 71' Gvardiol, 79' Valverde (RM)

Andata mercoledì 10 aprile, ritorno martedì 16 aprile
Atletico Madrid - Borussia Dortmund 2-1: 4' de Paul, 32' Lino, 81' Haller (BD)
Paris Saint-Germain - Barcellona 2-3: 37' e 62' Raphinha, 48' Dembélé (PSG), 51' Vitinha (PSG), 77' Christensen

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile