Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zubimendi all’Arsenal: il basco ha scelto Arteta e vola a Londra per chiudere il trasferimento

Zubimendi all’Arsenal: il basco ha scelto Arteta e vola a Londra per chiudere il trasferimentoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
venerdì 20 giugno 2025, 13:42Calcio estero
Michele Pavese

Il tormentone estivo legato a Martin Zubimendi sta finalmente per concludersi. Nonostante il Real Madrid abbia cercato fino all’ultimo di inserirsi nella corsa al centrocampista della Real Sociedad, sarà l’Arsenal a spuntarla: Mikel Arteta ha avuto la meglio anche su Xabi Alonso, che avrebbe voluto il basco come perno del suo futuro centrocampo.

Secondo quanto riportato da The Athletic, Zubimendi sarebbe già a Londra per definire gli ultimi dettagli del suo trasferimento. Il club del nord della capitale inglese pagherà più dei 60 milioni di clausola, dilazionando il pagamento, per assicurarsi uno dei mediani più ambiti del panorama europeo.

Il tecnico spagnolo dei Gunners avrebbe spinto personalmente per chiudere positivamente la trattativa, riaccesasi dopo i colloqui avuti lo scorso anno tra i due club per Merino, che poi finì alla corte dell'ex assistente di Guardiola. Ormai il passaggio di Zubimendi all’Emirates Stadium sembra essere solo una formalità: ha dato la sua parola ad Arteta e si prepara a rinforzare una mediana già ricca di talento, con Declan Rice, Odegaard e lo stesso Merino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile