Zubimendi si prende gli applausi di Emirates e Arteta: "È incredibile. Ci fa giocare meglio"

A prendersi la scena nella netta vittoria per 3-0 ottenuta dall'Arsenal all'Emirates contro il Nottingham Forest ci ha pensato Martin Zubimendi. Il regista basco è stato autore di una doppietta, tra cui lo splendido tiro al volo che ha aperto le marcature. Una prestazione che nel post partita è stata elogiata dal tecnico Mikel Arteta: "È stato incredibile, i due gol sono stati molto difficili da segnare. Martin sta portando una tale presenza, compostezza e comprensione del gioco che fa sì che la squadra giochi meglio. E oltre a questo, sta aggiungendo gol e assist, quindi questa è la traiettoria che dobbiamo mantenere con lui".
Sulla prestazione il manager spagnolo ha aggiunto: "È un pomeriggio molto positivo perché, dopo che i giocatori hanno viaggiato per il mondo negli ultimi 10 giorni con diverse nazionali, allenatori diversi e abitudini diverse, è sempre un po' incerto come giocheremo, soprattutto quando abbiamo solo un giorno per preparare la partita.
Ma nel complesso, penso che siamo stati molto dominanti per tutta la partita, abbiamo creato alcune grandi occasioni, segnato tre gol e mantenuto la porta inviolata, il che è sempre molto positivo. Un altro aspetto positivo sono stati i nuovi rapporti che stiamo costruendo e il modo in cui si stanno amalgamando, una cosa che mi ha fatto molto piacere vedere oggi".
